autor
Amelia

2 Scrub per il Viso Perfetti che ti libereranno di Bruffoli & Punti neri

Ehi, ciao! Oggi, qualcosa di cosmetico e di creativo – Scrubs per il viso fai-da-te.

Farli é come un gioco. Sono naturali e insostituibili per i tipi di pelle grasse e miste che tendono ad avere pori aperti, punti neri, ecc..

1. Scrub di fiocchi di avena

Semplicemente mischiate 2 cucchiai di avena, 3 cucchiai di yogurt naturale e 3 cucchiai di succo di limone. Se lo scrub é troppo spesso o secco, aggiungete un altro po’ di succo.

Applicate lo scrub sulla pelle del viso e massaggiate in maniera delicata. Lo potete lasciare qualche minuto e poi sciacquarlo con acqua calda.

2. Scrub di bicarbonato di sodio

Mischiate due cucchiaini di bicarbonato di sodio con acqua minerale per creare una pasta. Dovrebbe avere la consistenza di uno scrub tradizionale di farmacia.

La pasta funziona per tutto il viso ma non lo consiglierei per coloro che hanno una pelle sensibile – il bicarbonato di sodio puó irritare. I piú ‘sensibili’ possono usarlo solo per il naso – lo scrub é meraviglioso per rimuovere tutti i punti neri e bruffoli.

Quale é la miglior idea? Lasciare lo scrub di bicarbonato di sodio sulla pelle per diversi minuti e sciaqcuarlo poi con acqua calda.

Devi ricordare di restaurare il pH dopo lo scrub. É per quello che é necessario pulire la faccia con un pezzo di cotone bagnato con un tonificatore adatto per la pelle con idrolato e.g. rosa (per la pelle matura), melissa (per pelli sensibili) o rosmarino (per pelli tendenti all’acne). Lo scrub per il viso funziona ottimamente come una preparazione per i trattamenti cosmetici seguenti cioé maschere, compresse di olio naturale. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *