autor
Amelia

I miei 5 minuti per un viso piú giovane e bello. Massaggio mattiniero e cosmetici nutritivi

Ehilá!

Cosa dobbiamo fare per vederci belle? Sareste sorprese se vi dico che solo 5 minuti al giorno dedite alla vostra pelle (cura + massaggio) basteranno? Controllate i metodi che seguo io, come esercito i muscoli del mio viso, e quali prodotti uso per rimanere sempre giovane. Godetevi la lettura!

Prima cosa, massaggio del viso

La cosa migliore di questo é che potete massaggiare il vostro viso mentre siete a letto, sotto le coperte. Se si pratica bene, i muscoli del viso si manterranno tonici a lungo, e questo vi porterá ad un viso che si vede piú morbido e giovane. Sfortunatamente, il massaggio non fará troppo con le linee di espressione. Comunque, aiuterá a combattere il doppio mento, il collo con rughe e le guance incappucciate. Come esercitare i muscoli del viso? Flettete i muscoli della vostra mascella scorrendola avanti e indietro ogni giorno.

Secondo, massaggi dei muscoli degli occhi

Questo tipo di massaggio aiuta a stimolare la circolazione del sangue nelle cellule della pelle intorno all’area degli occhi. Grazie a questo, le rughe si fanno liscie, la pelle si fa piú elastica, le palpebre non cadono, e gli occhi sembrano essere piú grandi e belli. Come conseguenza, é piú facile applicare il trucco. Come farti un massaggio nei muscoli dell’area attorno agli occhi? Guardate su e usate il vostro indice e il dito megio per innalzare la palpebra inferiore. Se avete una leggera sensazione di tremore e di muscoli flessi state facendo bene l’esercizio. Poi, rilassate i muscoli chiudendo e aprendo gli occhi.

Terzo, pulizia della pelle

Prima di applicare cure e cosmetici di colore, siate sicure che la pelle del vostro viso é molto ben pulita. Se no, strofinati il viso con una preparazione delicata e un tonificante. Grazie a questo rimuoverete lo sporco, il sebo e i punti neri. Ricordate di abbinare i cosmetici che usate per pulire il vostro viso con il suo tipo. Inoltre, l’idratazione della pelle é di grande importanza – la sua barriera lipidica protettiva non deve essere danneggiata. Dall’altra parte, mentre rimuovete l’eccesso di sebo, fate del vostro meglio per non disidratare la pelle.

Quarto, sebo nutritivo

Il siero é un cosmetico meraviglioso che nutre profondamente la pelle e la rigenera. Contiene molte sostanze di origine naturale la cui quantitá é molto piú grande rispetto ai cosmetici regolari di una farmacia. Potete usare il siero mattina e sera. Ricordate di pulire il viso prima di applicare il siero. In generale, i migliori risultati sono prodotti dai sieri la cui azione si basa su oli cosmetici.

Quinto, idratazione della pelle

Questa é una tappa veramente importante della cura mattutina e serale. L’idratazione regolare previene l’invecchiamento prematuro, le scolorazioni e la pelle flacida. Abbinate il prodotto idratante con il vostro tipo di pelle – applicatelo in maniera regolare seguendo le istruzioni di uso incluse nel buggiardino. Alcuni cosmetici di azione idratante anche funzionano como fondotinta per il trucco, altri contengono filtri di protezione solare, e gli altri calmano le irritazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *