Ho acquistato e provato The Ordinary Multi-Peptide Serum principalmente per scrivere questo post. Siete curiosi di scoprire gli effetti? Ha reso i miei capelli più folti?
Ho detto in diverse occasioni che sono una appassionata i trattamenti all’olio per capelli, e penso che non ci sarebbe il bisogno di prodotti commerciali e artificiali se tutti avessimo accesso a oli vegetali naturali, spremuti a freddo e non raffinati (soprattutto l’olio di mandorla, che amo <3).
Nonostante ciò, utilizzo comunque prodotti come i sieri, perchè penso che ai miei capelli ogni tanto piaccia cambiare. Penso anche che i cosmetici dovrebbero essere di qualità, e la controllo sempre. Ho deciso di provare The Ordinary Multi Peptide Serum for Hair Density, un siero per migliorare la densità dei capelli.
Quali sono stati i risultati?
Multi-Peptide Hair Serum
The Ordinary Hair Serum è ricco di peptidi, le piccole catene di amminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine (ad esempio della cheratina, che costituisce i capelli).
Nella maggior parte dei cosmetici vengono utilizzati dei sostituti dei peptidi, come proteine del latte, riso, seta o grano. Fortunatamente The Ordinary Multi Peptide Serum è a base di un complesso di peptidi compatibile con i peptidi naturalmente presenti nel corpo umano.
Composizione di The Ordinary Multi Peptide Serum
Sembra tutto perfetto, ma quali sono gli ingredienti specifici in questo siero per capelli multi-peptidico? Potreste rimanere stupiti da quanto sia ricco questo siero.
Sta a voi decidere se sia un bene o un male, e in realtà dipende dalle vostre necessità. I miei capellli non si adattano bene ai prodotti altamente concentrati, quindi il mio kit di cura dei capelli è ricco principalmente di oli naturali, acque floreali e gel vegetali, come gel di aloe.
Ecco alcuni degli ingredienti nel siero The Ordinary:
- Complesso REDENSYL (estratto di legno di Larix Europaea ed estratto di foglie di Camellia Sinensis)
- Complesso peptidico PROCAPIL
- Complesso peptidico CAPIXYL (estratto di fiori di Trifolium Pratense)
- Complesso BAICAPIL (estratto di radice di Scutellaria Baicalensis, estratto di germe di Triticum Vulgare ed estratto di germe di Glycine Soja)
- AnaGain (estratto di pisum sativum)
- Caffeina ad alta solubilità (1% di caffeina netta rispetto al peso)
Come funziona questo Siero The Ordinary?
È arrivato il momento critico del post, quello riguardante gli effetti del The Ordinary Multi-Peptide Serum. Inizio riassumendo cosa dovrebbe fare, secondo le promese del brand, poi mi sposterò agli effetti sui capelli.
Compiti principali del Siero The Ordinary:
- riparazione e rinforzo dei capelli.
- crescita più rapida dei capelli.
- fermato la caduta dei capelli.
- capelli più spessi e densi.
Purtroppo nessuno fornisce informazioni su quanto tempo sia necessario per notare la differenza. Ho deciso di applicare questo siero The Ordinary sul mio cuoio capelluto per un mese, per vedere se facesse qualche differenza.
Ho notato una leggera sensazione di bruciore all’inizio, provocata forse da una reazione della mia pelle all’elevata concentrazione di ingredienti. L’ho provata per due utilizzi, ma i miei capelli non sembravano migliorare. Era difficile spazzolarli e non mi ha dato la lucentezza che mi danno gli oli. Ma ho comunque notato dei risultati positivi! The Ordinary Multi Peptide Serum ha ridotto la perdita dei capelli, dato che vedevo meno capelli sulla spazzola.
Per riassumere: ricomprerei il siero?
Purtroppo la risposta è no. Secondo me i risultati non valgono il prezzo di questo siero, quindi l’acquisto non è giustificato. Continuerò ad utilizzare i miei oli! 🙂
Ovviamente potete provarlo sui vostri capelli e farmi sapere il risultato nei commenti.