Una crema contorno occhi deve essere applicata a partire da giovani perchè la pelle delicata sotto gli occhi è alcune volte più incline ai danni di vari fattori che il resto del nostro viso. Per questa ragione, i primi segni dell’età si possono infatti notare proprio in questa zona del viso.
Sei anche tu arrivata alla conclusione che è giunto il momento di usare una crema contorno occhi dal momento in cui hai notato le prime zampe di gallina attorno agli occhi? Benvenuta nel club!
Anche se non hai usato una crema per il contorno occhi e speri di usarla più tardi possibile se non dopo aver notato i primi cambiamenti della pelle attorno agli occhi, non è ancora troppo tardi.È meglio iniziare a prendersi cura di questa parte del viso leggermente più tardi che abbandonarla totalmente. La pelle che verrà bombardata di vitamine potrebbe ripristinare la sua perfetta condizione precedente. La chiave sta nel scegliere il prodotto adeguato che abbia la funzione di nutrire, rigenerare e abbellire la pelle del contorno occhi in modo efficace.
QUALI INGREDIENTI DEVONO ESSERCI IN UNA CREMA CONTORNO OCCHI?
In base alla mia esperienza e grazie a ciò che sono riuscita a imparare leggendo varie riviste e articoli in merito, sto per presentarvi le sostanze che una crema contorno occhi dovrebbe contenere. Le sostanze aiutano questa zona delicata della pelle degli occhi al meglio. Al prossimo acquisto, cercate i seguenti ingredienti:
Vitamina C
È una buona idea cercare i prodotti che contengono non solo sostanze nutritive ma anche illuminanti. Una di questa è la vitamina C, la quale dopo alcune applicazioni rende la pelle luminosa e radiante. Oltretutto, è una sostanza che ha effetti di lunga durata. La Vitamina C aggiunta ad una crema contorno occhi, rende il prodotto pulito dai radicali liberi che sono responsabili della formazione sei segni della stanchezza, i quali sono chiaramente visibili in questa zona del viso.
Caffeina o esperidina
Una crema contorno occhi decente contiene anche sostanze che migliorano la circolazione del sangue nella pelle. Un additivo sotto forma di caffeina o alcune sostanze sono presenti in modo da (mi riferisco in questo caso al caffè o gli estratti di caffè) facilitare una rapida eliminazione dei lividi, petecchie ed ematomi minori attorno agli occhi. Per quanto riguarda l’esperidina(di solito chiamata vitamina P2), che può essere trovato negli agrumi, ha un’azione anti-ossigenante e anti-infiammatoria.
Vitamina E
Questa sostanza, chiamata vitamina della giovinezza, deve essere inclusa in una crema contorno occhi. Questo ingrediente, come la vitamina C, ha la capacità di neutralizzare i radicali liberi, proteggere l’epidermide contro i danni, protect the epidermis against damages, contrasta la disidratazione della pelle e ne migliora l’elasticità. Un punto spesso trascurato, la vitamina E è anche capace di ridurre eritemi e gonfiori attorno agli occhi.
Coenzima Q10
L’ultima sostanza che vale la pena trovare in un prodotto per il contorno occhi è il coenzima Q10. Questo è un componente naturale della pelle che combina un insieme di caratteristiche essenziali. Per esempio, rallenta il processo di invecchiamento, incrementa elasticità e idratazione, rende uniforme il tono della pelle e contrasta le rughe. Dal momento che si prende cura della zona sensibile della pelle dell’occhio in modo completo, è’ cruciale per una crema avere il coenzima Q10 nella sua composizione.
Lascia un commento