autor
Amelia

Come e perchè dovresti prenderti cura del tuo mascara?

Hey, ragazze, oggi ho un post in merito a qualcosa che per alcune di voi potrebbe essere ovvio, ma per altre non così tanto.

Prima di leggere alcuni suggerimenti e le informazioni che seguono, rispondete ad una domanda veloce:

Quante di voi puliscono l’applicatore del mascara?

La maggior parte di voi probabilmente adesso spalancheranno gli occhi o penseranno: coooosa? Perchè dovrei?

Esattamente: perchè farlo?

Perchè dovreste prendervi cura del vostro mascara?

Primariamente, perchè tutto si incentra sui tuoi occhi e non servono domande, devi prenderti cura degli occhi e non portarli ad infiammarsi, ad allergie e altre cose spiacevoli. Sull’applicatore, a parte il mascara (che è più spesso, a strati e antiestetico), si accumulano batteri e residui di cosmetici che restano nel tubo dove riponiamo l’applicatore sul quale si possono annidare ogni sorta di reazioni chimiche spiacevoli e come risultato irritano, rendono più sensibile e cambiano la consistenza del cosmetico, che improvvisamente smette di funzionare come prima.

Secondo, l’applicatore che non viene lavato non permetterà alla coprertura sulle ciglia di renderle belle come farebbe un’applicatore pulito. Non separerai le ciglia, non le pettinerai, ma al massimo create delle antiestetiche zampe di ragno. Non solo le tue ciglia appariranno così, ma saranno anche coperti da grumi altrettanto anestetici che si sfalderanno durante il giorno depositandosi sulle guance. Poi incolpiamo il mascara e affermiamo che non funziona.

Se vuoi che il tuo mascara sia sempre impeccabile devi evitare irritazioni e grumi dovuti al seccarsi del mascara, lava l’applicatore. Il minimo assoluto è almeno una volta ogni due settimane. Lavatelo sotto un getto di acqua calda, scuotete delicatamente l’acqua in eccesso e lasciatelo asciugare. Vedrete da voi stesse quanto apparirà bello il trucco quando vi prendete cura dell’applicatore. Le tue ciglia (e gli occhi) ti saranno grati. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *