Ehi, ciao!
A quanto pare, la pelle inizia ad invecchiare dopo che si fanno 30 anni. Iniziano a comparire le prime rughe, il viso è esposto alle discolorazioni, i livelli di collagene crollano, gli strati più profondi di pelle perdono acqua… Anche se non possiamo certo invertire o fermare questi cambiamenti, possiamo mitigarne gli effetti. Scopri come prenderti cura delle pelli mature.
Cura della Pelle Attorno agli Occhi
La pelle attorno agli occhi è quella più esposta ai danni. È più sottile, meno idratata e flaccida. Si verificano subito rughe e macchie nella pigmentazione; fare espressioni esagerate col viso le rende più profonde. Sfrutta le creme idratanti, ossigenanti e rinfrescanti per tenere la pelle attorno agli occhi giovane e morbida. Scegli retinolo, vitamina K e C, acido ialuronico, ceramidi e prodotti arricchiti di proteine. Fai un massaggio con cubetti di ghiaccio e usa le mascherine una volta al mese. Invece dei cosmetici con gli applicatori regolari, usa quelli equipaggiati con la pallina massaggiante rinfrescante. Ricorda come si fa ad applicare – spargi il cosmetico sul ponte sopraciliare e sugli zigomi, non direttamente sotto alla palpebra inferiore.
Creme SPF
Uno dei migliori prodotti in grado di migliorare l’aspetto delle pelli più anziane. Il loro scopo è proteggere da ogni tipo di radiazione e prevenire la comparsa di pelle e zone pallide. I cosmetici con la protezione solare andrebbero utilizzati da chi ha una pelle vascolarizzata, sensibile e prone ad allergie. E questo, devi sapere, non vale solo per i prodotti per il viso. Persino la pelle sul collo, sul petto e sui lobi dell’orecchio necessita di protezione.
Rimozione Make-Up su Pelli Anziane
I prodotti per rimuovere il Make-up devono essere adatti alle esigenze delle pelli mature. Le farmacie vendono prodotti contenenti ingredienti in grado di stimolare la sintesi di collagene e sostanze rassodanti. Prova l’acqua micellare, può realmente rimuovere sebo, make-up e impurità. Tra l’altro, riesce a idratare e a rassodare la pelle, oltre ad alleviare le irritazioni. Gli oli e i latti funzionano molto bene per rimuovere il make-up e – anche – levigare la pelle. Usa un toner come ultimo passo della rimozione del trucco per ripristinare il pH naturale e ricostruire la barriera lipidica protettiva sul viso.
Lascia un commento