Ciao ragazze!
La pelle delle donne di ogni età richiede vari metodi di cura. Le giovani (come noi) dovremmero usare cosmetici completamente diversi da quelli delle nostre mamme o nonne. Se vuoi saperne di più su come prenderti cura della pelle del contorno occhi, leggi questo articolo fino alla fine.
PELLE DEI 20+
La pelle invecchia lentamente. Diventa più sottile, disidratata e sensibile. Si danneggia col sole, le feste notturne, agenti stimolanti e con l’esposizione costante al pc o allo schermo del cellulare. Come risultato, possiamo osservare occhiaie, gonfiori ed in alcuni casi anche alle rughe. Lo so ciò di cui sto parlando ragazze…Fortunatamente, c’è una soluzione semplice per fronteggiare queste avversità. Il problema più grande è massaggiare e nutrire sistematicamente. Basicamente, tutto ciò che devi fare ora in poi è seguire queste istruzioni ogni pomeriggio e non ci vorrà molto per vedere la pelle intorno agli occhi diventare soda, radiante e bella. Ho provato questo metodo e posso raccomdarvelo!
PELLE DEI 30+
Dopo aver compiuto 30 anni, la pelle inizia gradualmente a diventare più rugosa. È facile notare le zampe di gallina, le linee sottili e le rughe sulla fronte. Quando sorridi, le rughe diventano ancora più evidenti. Come appianarle? Sfortunatamente, non è possibile ma la buona notizia è che puoi ridurrne la visibilità. Mia madre usava il retinolo che le era molto d’aiuto. A volte l’ha combinato con crema ed acido ialuronico. Inoltre, due volte al mese mia madre si reca ad un istituto di bellezza. Afferma che il miglior trattamento per la cura della pelle è quello ad ultrasuoni o l’ossigenazione ad alta pressione.
PELLE DEI 40+
La pelle delle donne che hanno più di 40 anni è molto sottile e soggetta a danni. Sempre più rughe diventano visibili, e quelle che sono già sulla pelle del viso, diventano ancora più evidenti. Cosa fare? Esercita i muscoli degli occhi: semplicemente continua ad aprire e chiudere le palpebre per alcuni minuti. Giorno e notte applicare creme lifting con un contenuto di collagene, alghe e coenzima Q10. Quando sei in un salone di bellezza, puoi sottoporti a trattamenti che consistono nell’iniettare acido ialuronico o Botox. Penso che questo sia un ottimo modo per trattare la pelle intorno agli occhi, qualcosa che puoi consigliare a tua madre e tua nonna.
PELLE DEI 50+
Di nuovo, la pelle delle palpebre ed intorno ad esse è molto sottile. Le pieghe della pelle che si trovano sopra gli occhi cedono ed iniziano a cadere nascondendo le palpebre. Il risultato? La faccia sembra affaticata e ti assalgono migliaia di domande tipo ‘Perché non hai dormito abbastanza stanotte?’ Fortunatamente, puoi fronteggiare questa situazione. Basterà massaggiare la zona della pelle degli occhi con cosmetici contenenti peptidi raffreddati nel frigorifero.
Quali sono i tuoi metodi peraffrontare le imperfezioni dell’area intorno agli occhi?
Lascia un commento