autor
Amelia

Idrolati per il viso. Perché li uso?

Ciao bellissime!

Avete sentito mai parlare degli idrolati per il viso? Suppongo che il nome di per se non é strano per voi ma che non siete sicure al 100% di cosa sono e perché superano i tonificanti tipici, giusto? E sapete perché é importante usare idrolati d’estate? Sentitevi benvenute a leggere il mio articolo di oggi.

Idrolato é acqua naturale prodotta attraverso il processo di distillazione di piante. Le piante sono, quindi, distillate usando vapore. Grazie all’idrolisi, tutte le sostanze preziose di una pianta si conservano. A parte quello, gli idrolati sono eccezionalmente delicati (non irritano la pelle perché non devono essere strofinati contro la pelle). Inoltre, questi prodotti naturali sono semplici da utilizzare. Tutto quello che devi fare é spruzzarlo sulla pelle pulita del viso e della scollatura. Quello che é importante, é che l’idrolato deve essere assorbito completamente prima di applicare una crema per il viso.

Spruzzo il mio viso con idrolato di rose (uso anche idrolati di Bioline o Evree) e quando il viso é ancora bagnato, applico il mio olio preferito per il viso (ultimamente, é il Siero Biotherm Blue Therapy). Quando l’olio é assorbito, applico una crema notturna che sia della stessa serie Biotherm.

Al mattino, voglio usare cosmetici leggeri per rendere meno lucida la pelle del mio viso ed anche per proteggerla contro il sole e gli inquinanti. Per questo motivo, proprio dopo lavarlo, spruzzo sul mio viso idrolato di amamelide (Bioline) e metto un siero leggero in tubetti di Yves Rocher. É una crema specializzata molto leggera, con una formula quasi liquida (crema ammorbidente per una pelle mista) che si assorbe velocemente e non lascia nessuno stratto di grasso sulla pelle.

Gli idrolati hanno ancora un altro vantaggio. Si dice che li potete usare per tonificare la vostra pelle dopo la rimozione del trucco e dopo lavarla. Anche, questi prodotti si possono aggiungere a gruppi di cosmetici, dagli oli preferiti fino ai cerotti medicinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *