Benvenuti miei cari lettori! 🙂
Il post di oggi è un firewall per i capelli privi di lucentezza. Volete dire addio ai capelli miserabili e opachi? Fantastico! Qui sotto troverete i metodi più popolari per migliorare la lucentezza dei vostri capelli. In modo rapido, semplice e senza trattamenti costosi.
Il commento di apertura è stato fatto, quindi andiamo al punto.
Capelli privi di lucentezza: Cause
Anche se non sono un’esperta di parrucchieri, ho affinato le mie conoscenze in tema di capelli e ho imparato tanto grazie alla gestione di questo blog. Ho scoperto quali sono le cause della mancanza di lucentezza dei capelli? Ho alcune osservazioni da fare.
Motivi comuni per i capelli spenti:
- UV, che è l’esposizione a lungo termine alla luce del sole
- una dieta povera che manca di vitamine e minerali essenziali
- lavaggio dei capelli in acqua dura
- situazioni troppo stressanti
- pratiche improprie per la cura e acconciatura dei capelli
Come aumentare la lucentezza dei capelli e mantenerli così più a lungo?
Bisogna rendersi conto che c’è un potenziale nascosto in ogni capello, e vale la pena lottare per questo. E nella maggior parte dei casi questa lotta richiede l’uso di altre “armi” oltre allo spray per aumentare la lucentezza – questo non farà altro che coprire il problema. La lucentezza naturale dei capelli deve essere tirata fuori mettendoci tutto il cuore nella cura dei capelli.
Ecco alcune idee che vi aiuteranno a capire come aumentare la lucentezza dei capelli in modo semplice, veloce e – la cosa più importante – efficace!
1. CURA I TUOI CAPELLI
I capelli che brillano sono capelli che sono sani – attenzione alla condizione dei vostri capelli trattandoli con oli naturali, balsami, maschere e lozioni per il cuoio capelluto. Se nutrite i capelli con sostanze nutritive essenziali (anche consumando i giusti prodotti alimentari) e mantenete l’idratazione al livello adeguato, farete risplendere facilmente i capelli naturali.
2. FORNIRE PROTEZIONE SOLARE
Sembra che il sole abbia il maggiore impatto sull’aspetto dei capelli – più spesso li esponiamo ai raggi UV, più velocemente perdono lucentezza. Naturalmente, c’è un modo per prevenire gli effetti negativi dell’esposizione al sole – applicare oli naturali, spray e lozioni che proteggono i capelli dal sole e ritardano il fotoinvecchiamento.
3. PETTINARE E MASSAGGIARE REGOLARMENTE
Un buon modo per rivitalizzare i capelli e restituire loro la lucentezza perduta è il pettinatura regolare dei capelli e il massaggio del cuoio capelluto. Cosa si può ottenere con questo? Entrambe le procedure sono molto semplici e migliorano il flusso sanguigno nel cuoio capelluto, con conseguente rafforzamento dei follicoli piliferi. Questo a sua volta ha la sua conseguenza in capelli più spessi e lucenti.
4. APPLICARE IL BALSAMO UNA VOLTA TERMINATO IL LAVAGGIO DEI CAPELLI
Se ci tenete ad avere i capelli lucenti, dovete ricordarvi di una questione cruciale – applicate sempre un balsamo una volta finito di lavare i capelli. In questo modo non solo proteggerete i capelli dai danni e dalla perdita di umidità, ma li liscierete e lascerete le ciocche lucide.
5. PULIRE I CAPELLI A FONDO
Solo pochi sanno che il modo migliore per migliorare la lucentezza dei capelli è grazie alla pulizia della ciocca e del cuoio capelluto. Spesso l’aspetto dei capelli è influenzato dai residui di prodotti per l’acconciatura che creano accumuli – indeboliscono i capelli e disturbano il corretto funzionamento del cuoio capelluto.
Come aumentare rapidamente la lucentezza dei capelli?
Per quelli di voi che sono alla ricerca di alcuni rimedi rapidi per affrontare i capelli spenti, ecco alcuni trucchetti testati da provare oggi. Questi sono i metodi ultra veloci per aumentare la lucentezza naturale dei capelli. Nonostante siano efficaci, i risultati ottenuti sono solo temporanei.
- Spray per la lucentezza dei capelli. Equipaggiatevi con una lacca per capelli contenente particelle che rimbalzano sulla luce del sole. Usatelo per dare una tenuta extra-lucida ai capelli.
- Lavare i capelli con aceto/acqua fredda. Quando avete finito di lavare i capelli, sciacquateli con un lavaggio acido. Per esempio, potete usare il lavaggio al lampone o semplicemente sciacquare i capelli con acqua fredda. Gli effetti dovrebbero essere paragonabili, poiché entrambi i liquidi aiutano a lisciare la superficie dei capelli (ad es. le cuticole chiuse), il che si traduce in una maggiore lucentezza dei capelli.
- Un pizzico di olio per le punte dei capelli. Prendete qualche goccia di olio naturale, spalmatelo sui palmi delle mani e applicatelo sulle punte dei capelli per ottenere la lucentezza desiderata.
- Seta liquida al posto del balsamo. Dopo il lavaggio dei capelli e prima dell’asciugatura, prendere una goccia di seta liquida e applicarla sui capelli. Noterete come i capelli diventano lisci e lucenti molto velocemente.
Naturalmente, se conoscete altre idee che aiutano ad aumentare la lucentezza dei capelli, condividetele nella sezione commenti. Apprezzerei molto i vostri consigli. Forse un giorno approfondirò il tema dei capelli lucenti proprio grazie ai vostri consigli.
Lascia un commento