È vero che dobbiamo prenderci cura continuamente della pelle del nostro contorno occhi. Se non lo facciamo, vedremo le rughe, la carnagione diventerà secca e opaca e il nostro aspetto sarà affaticato. Se non volete apparire perennemente esauste e annoiate, date un’occhiata al cosmetico che descriverò nel post di oggi.
A quali danni è esposta la nostra pelle?
Le rughe e la disidratazione sono solo alcuni tipi di imperfezioni della pelle che possono apparire sulla zona del contorno occhi. Scoprirai quanto possono essere terribili i risultati a meno che tu non tratti attentamente questa zona della tua pelle. A quali danni è esposta la nostra pelle? Con l’età, il livello di collagene diminuisce e la colpa può essere attribuita alla nostra riluttanza a coccolare questa delicata parte del viso. L’effetto? Le palpebre iniziano a cadere, la pelle diventa flaccida, opaca e poco luminosa. Vale anche la pena ricordare che quando viene privata delle cure adeguate, la pelle del contorno occhi diventa facilmente irritabile.
Crema Occhi fai Da Te Per Il Contorno Occhi
Per preparare in casa la crema per il contorno occhi, avrai bisogno di: 2 cucchiai di burro di karitè, un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaino di cera d’api, 1,5 cucchiaini di olio di rosa, qualche goccia di olio di geranio, un barattolo di vetro, una pentola e una ciotola di vetro. Lava il barattolo con precisione e disinfettalo in modo da poter conservare il cosmetico in modo sicuro al suo interno. Come preparare la crema per il contorno occhi? Tutte le sostanze (ad eccezione degli oli di rosa e geranio) si mescolano a bagnomaria. Mescola per 5 minuti fino ad ottenere una miscela omogenea e uniforme. Quando finalmente ottieni la giusta consistenza, metti la pentola in un lavandino pieno di acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Dopo più o meno 5 minuti aggiungi gli oli. Infine, versa il composto nel tuo barattolo e chiudi in modo fermo.
Come Usare La Crema Per Occhi Fai Da Te Per Il Contorno Occhi?
Continua ad applicarla ogni sera sulla zona della pelle pulita e asciutta. Usa i polpastrelli per distribuire il cosmetico lungo l’osso sopraccigliare e sotto gli occhi, dove puoi toccare la giuntura dell’osso. La cosa interessante è che questa crema può sostituire il tuo struccante per rimuovere ombretti, fondotinta e mascara in modo molto efficace e delicato.
Come Funziona La Crema Occhi Fai Da Te Sul Contorno Occhi?
La crema che produrrai ha proprietà leviganti e lubrificanti. Riduce la visibilità delle rughe, evidenzia le sfumature e rassoda la pelle attorno agli occhi. Inoltre, contrasta la pelle flaccida, le palpebre cadenti e la disidratazione. Gli oli essenziali possono stimolare la circolazione sanguigna e stimolare la produzione di collagene. Ultimo ma non meno importante, questa crema contiene le vitamine A, E e F le quali nutrono in profondità la pelle, contrastando l’invecchiamento precoce.
Lascia un commento