Ciao a tutti!
Come probabilmente già avete letto nel mio blog, adoro prendermi cura dei miei capelli. Li considero una delle parti più importanti del mio corpo, e per questo motivo faccio del mio meglio per mantenerli ben curati e idratati. Purtroppo la vita è complicata, e non ho abbastanza tempo da dedicargli per dargli l’attenzione di cui hanno bisogno. Per questo motivo ho dovuto cercare un prodott che potesse rendere la mia routine di cura dei capelli quotidiana più facile e veloce. Ed ecco come ho scoperto Nanoil Heat Protectant Spray.
Probabilmente sapete anche che per molto tempo non ho trattato benissimo i miei capelli. Adoro provare nuovi prodotti, ma la maggior parte di questi non si adattano a me al 100%. Mi piace anche andare in vacanza al mare, e fare il bagno nell’acqua salata. Quando non sto prendendo il sole, passo il tempo nelle stanze con l’aria condizionata, ad esempio al lavoro. La mia vita è abbastanza frenetica, sono sempre di corsa e non sempre ho il tempo di lasciare asciugare all’aria i capelli comme dovrei. Ovviamente uso anche lo shampoo secco più di quanto dovrei. Il mio stile di vita è praticamente una ricetta per il disastro. Le mie azioni dannose e il mio essere troppo di corsa ha reso i miei capelli fragili e opachi. Ovviamente utilizzo oli vegetali e maschere, ma questo circolo vizioso di riparare i capelli solo per rovinarli di nuovo qualche giorno dopo non ha molto senso. Lo styling a caldo quotidiano ha peggiorato il tutto. Ho realizzato di avere bisogno di proteggere i miei capelli dal calore, e dopo qualche tentativo, ho trovato Nanoil Heat Protectant Spray.
Come funziona Nanoil Heat Protectant Spray?
Per farla breve, Nanoil Heat Protectant Spray forma uno strato impercettibile e leggero sui capelli che agisce come scudo, e chiude le cuticiole trattenendo l’idratazione al loro interno. Ecco come questo spray rende i capelli più morbidi, piacevoli al tatto, elastici e lucidi. La cosa più importante per me è il fatto che Nanoil Heat Protectant Spray sia progettato per funzionare anche in condizioni estreme, proteggendo i capelli dalle temperature fino a 440°F (220°C). Adesso non devo più preoccuparmi quando effettuo lo styling a caldo, dato che sono sicura di non danneggiare i capelli.
Cosa può offrire Nanoil Heat Protectant Spray?
Sapevi che l’approccio del “meno è, meglio è” si applcia anche nel mondo della cura dei capelli? Ti consiglio di ricordare questo motto anche quando utilizzi Nanoil Heat Protectant Spray. Non applicare troppo prodotto, non ha senso. Bastano tre o quattro porzioni (spruzzi) di prodotto per coprire completamente i capelli. Inoltre, potrai assicurarti che i tuoi capelli non diventeranno attaccati insieme e appesantiti. Le proteine della seta contenute nello spray sono leggere quindi non preoccuparti la tua chioma non diventerà piatta e priva di vita.
Un altro ottimo vantaggio di questo spray è la sua tenuta. Mi spiego meglio: è possibile utilizzare questo termoprotettore invece di una lacca o una mousse. Sinceramente non riesco ad immaginare di dover applicare un termoprotettore e poi una mosuse o una lacca per mantenere la messa in piega. Sarebbe troppo. Fortunatamente non devo farlo. Lo styling dei capelli non è la mia parte preferita della routine mattutina, ma Nanoil Heat Protectant Spray lo rende molto più facile. I miei capelli sembrano prendere da soli una buona piega, e diventano lucidissimi. Diventa persion più facile fare i boccoli!
Probabilmente ti starai chiedendo quanto costa questo prodotto meraviglioso. In realtà non costa più degli altri termoprotettori che si possono acquistare nelle normali profumerie. Io ho acquistato il mio al sito nanoil.co.it. Solitamente mi capita di aggiungere altri prodotti (come oli o maschere) al carrello.
E voi? Quale termoprotettore usate e perchè? Condividetelo nei commenti, dato che mi piacerebbe moltissimo provarli e recensirli un giorno.
Vi auguro una magnifica giornata!