Ehi! Come stai?
Oggi ti faccio un vero piacere, un post che molti di voi continuano a chiedere: un piano settimanale di salvataggio dei capelli. Funziona a meraviglia, è collaudato, provato da me, efficace al 100%. Grazie a questi trattamenti di una settimana, i miei capelli non si rovinano per l’inverno, l’estate o i cambiamenti stagionali. Sono riuscita a rigenerare i miei capelli dopo un’estate torrida e un inverno gelido in una settimana! Credetemi è fattibile, e la parte migliore è che non avete bisogno di aiuto da parte di parrucchieri professionisti o di spendere in costosi trattamenti in salone. Come si fa? Sarete sorpresi di quanto sia semplice! Quindi, senza ulteriori indugi – che la rigenerazione dei capelli abbia inizio! 🙂
Come rigenerare i capelli in una settimana: IL MIO PIANO PERFETTO
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 1: Pulizia, scrub, detox
Prima di iniziare a effettuare uno dei trattamenti che sto per dirvi, dovete pulire sia il cuoio capelluto che l’intera lunghezza dei capelli in modo da liberarli dalle tossine e dai residui cosmetici.
Pertanto, il primo giorno faccio lo scrub del cuoio capelluto e lavo i capelli con uno shampoo detergente in profondità. C’è una cosa che devo dirvi a proposito degli scrub per il cuoio capelluto: non è necessario acquistare un grosso flacone. È possibile ottenere la dose sufficiente per un’esfoliazione del cuoio capelluto. Una volta che la mia testa e i capelli sono perfettamente puliti, continuo spesso con una maschera per capelli. La maschera per capelli che uso è ricca di sostanze nutritive, piena di flavonoidi che rigenerano i capelli e allo stesso tempo super leggera – non voglio sovraccaricare i miei capelli proprio all’inizio del mio piano di rigenerazione settimanale. Pertanto, vi suggerisco di cercare maschere per capelli che contengano estratti vegetali, a base di erbe o di frutta.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 2: Primo trattamento con olio per capelli
Nel secondo giorno del mio piano di rigenerazione dei capelli, tratto i miei capelli con il miglior elisir rigenerante che esista: gli oli di bellezza naturali. Può essere un solo olio scelto, oppure una miscela pronta all’uso creata per migliorare lo stato dei capelli e del cuoio capelluto. Personalmente, odio usare gli oli indù perché non sopporto il loro odore. Recentemente, ho usato il Nanoil per capelli di media porosità ed è stata la migliore miscela di oli che abbia mai usato. Sembra essere perfettamente adatto ai miei capelli, ha un profumo meraviglioso e può essere applicato sul cuoio capelluto.
Spalmate un olio sui capelli lavati (provate ad usare uno shampoo che apre le cuticole dei capelli) e sul cuoio capelluto – i capelli umidi assorbono meglio gli oli. Lasciate riposare questa maschera oleosa per più o meno un’ora; se avete tempo, potete lasciarla per una notte (avvolgete i capelli con un asciugamano per non macchiare la federa). Al mattino è necessario lavare accuratamente i capelli.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 3: Vitamine, erbe, maschere
Dal momento che gli oli naturali forniscono ai capelli molti preziosi acidi grassi e un gran numero di vitamine, sarebbe un peccato lasciar evaporare queste meraviglie. Pertanto, per aiutare i capelli a trattenere tutte le sostanze nutritive, trattare i capelli con una dose aggiuntiva di vitamine attraverso l’applicazione di una maschera per capelli. Nella maggior parte dei casi questi prodotti per la cura dei capelli offrono un ulteriore effetto idratante. Il più delle volte i capelli rimangono lisci per molto tempo.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 4: Idratare
Se si desidera riempire i capelli con acqua, è necessario considerare degli idratanti. Ciò che però dovete capire è che non dovreste usarli spesso perché potreste ottenere l’effetto contrario a quello desiderato. Durante il mio piano settimanale di rigenerazione dei capelli, c’è solo un giorno che dedico agli idratanti – funziona, credetemi.
I migliori tipi di idratanti che sono ben tollerati dai capelli sono: pantenolo, glicerina, aloe e acido ialuronico. Potete comprarli sotto forma di maschera, balsamo, shampoo o balsamo per il cuoio capelluto – la scelta è vostra. Preferisco un leggero hair moisturizer per capelli: è tutto ciò che mi serve per rifornire i capelli di acqua.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 5: Secondo trattamento con olio per capelli
Il trattamento con olio per capelli è così incredibilmente efficace che mi è difficile paragonarne la potenza a qualsiasi altra cosa. Per questo motivo, durante la settimana di rigenerazione dei capelli tratto spesso i miei capelli con gli oli. Una volta sostituivo gli oli naturali con fiale per capelli abbastanza costose, ma sono giunta alla conclusione che un tale trattamento non ha molto senso – gli oli naturali sono perfetti. Inoltre, le fiale per capelli devono essere spalmate solo sul cuoio capelluto, mentre gli oli naturali possono essere applicati sulla lunghezza dei capelli.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 6: Cheratina
Cosa sarebbe la rigenerazione dei capelli senza la famosa cheratina? Se volete avere dei capelli forti e folti che non assomiglino al fieno, considerate la cheratina. La buona notizia è che i preparati per capelli disponibili in farmacia sono efficaci quanto i prodotti professionali utilizzati nei saloni di parrucchieri. Non bisogna quindi prendere appuntamento dal parrucchiere, perché ora è possibile effettuare il trattamento alla cheratina a casa. Vi consiglio di utilizzare la serie OGX. Generalmente, le maschere alla cheratina vanno applicate sui capelli quando le cuticole sono sollevate, quindi prima di spalmare il prodotto, lavate prima i vostri capelli con uno shampoo detergente in profondità.
Piano settimanale di rigenerazione dei capelli GIORNO 7: Aceto e oli (terzo trattamento con olio per capelli)
Dedicate il vostro ultimo giorno del piano settimanale di rigenerazione dei capelli al trattamento con olio per capelli. Applicate un olio naturale un’altra volta come avete fatto le due volte precedenti: sul cuoio capelluto, sui capelli e lasciatelo per un’ora o più. Lavate i capelli ma per il risciacquo finale usate l’aceto invece dell’acqua – può essere aceto di mele o un lavaggio speciale di Yves Rocher. L’aceto aiuta a chiudere le cuticole dei capelli e lascia i capelli incredibilmente lucidi. Per me l’aceto è una ciliegina sulla torta di questo piano di rigenerazione. Equilibra il pH del cuoio capelluto, aumenta la lucentezza dei capelli e li rende piacevolmente morbidi. In sostanza, uso il lavaggio dei capelli con l’aceto più frequentemente che non solo durante il mio piano di rigenerazione settimanale.
Il piano settimanale di rigenerazione dei capelli è terminato. Cosa c’è dopo?
Ovviamente sarebbe meglio se gli effetti ottenuti grazie al piano settimanale di rigenerazione dei capelli durassero il più a lungo possibile. Come godersi delle ciocche dall’aspetto sano? Proteggere i capelli dai danni e applicare un siero per le punte. Inoltre, cercare prodotti per lo styling dei capelli delicati e naturali – forse non c’è niente di più distruttivo per i capelli di un gel o di uno spray pieno di sostanze sintetiche. Io aggiusto i miei capelli con il gel di semi di lino – è semplicemente meraviglioso, perché non solo nutre i capelli, ma aumenta anche la lucentezza dei capelli.
Vorrei darvi anche un altro suggerimento: nelle giornate calde o quando si passa del tempo in stanze dove la temperatura è alta e l’umidità è bassa, cercate di usare quotidianamente una specie di crema idratante. Vi consiglio di portare con voi un distillato alle erbe e di usarlo regolarmente per spruzzarlo sui capelli e sul viso. Per quanto mi riguarda, tutti i maniaci dei capelli usano spry e acque floreali che possono essere applicate sui capelli umidi prima dell’asciugatura. Molti di essi contengono oli naturali per proteggere i capelli dall’inquinamento urbano.
EXTRA:
RICETTA DEL GEL PER CAPELLI AI SEMI DI LINO
Vorrei condividere con voi la mia ricetta del gel per capelli ultra veloce ai semi di lino. Versate acqua tiepida sui semi di lino (l’acqua dovrebbe coprire i semi) e lasciatela per tutta la notte. Il vostro gel per capelli di semi di lino è pronto all’uso già al mattino. Basta rimuovere i semi prima di applicare il gel sui capelli. In pratica potete aggiungerlo alle vostre maschere per capelli fatte in casa.
Conoscete qualche ricetta di maschere per capelli fatte in casa? Se ne conoscete, condividetela utilizzando il modulo di commento qui sotto. Sono sicura che molti lettori (e io) faranno un tentativo.
Lascia un commento