autor
Amelia

TEST dei Sieri alla Vitamina C. Prodotti Che Potresti Voler Usare

Sapevi che la vitamina C è uno degli ingredienti cosmetici dermatologicamente e clinicamente testati, dall’efficacia provata? Se sogni una pelle pulita e luminosa, introduci un buon siero alla vitamina C nella tua normale routine di skincare. Se non sai quale prodotto scegliere, lasciati aiutare da me. Ecco il mio imparziale TEST SUI SIERI VISO ALLA VITAMINA C.

Vitamina C e i suoi benefici per la pelle

Questo nutriente svolge diversi effetti benefici sull’aspetto della pelle. Cosa può fare?

  • ringiovanisce e lascia la pelle tonica.
  • combatte i radicali liberi.
  • schiarisce bene la pelle, uniformando il suo tono.
  • lascia la pelle luminosa e rilassata.
  • rende il viso meno opaco e stanco. 
  • protegge dai raggi UV e da altri aggressori.

Vitamina C nelle sue forme migliori e peggiori

Ho un’altra domanda: sapevi che nonostante i molteplici benefici per la pelle, la vitamina C (acido ascorbico) si degrada quando esposta all’ossigeno e alla luce del sole? Gli scienziati hanno impiegato diversi anni per migliorare la vitamina C rendendola più resistente ai fattori che la degradano. Ecco perchè al giorno d’oggi vengono utilizzate così tante forme di vitamina C nei cosmetici. Purtroppo, la maggior parte di queste sono instabili, quindi non producono effetti così profondi come si potrebbe pensare. Solo recentemente gli scienziati sono riusciti a produrre una forma stabilizzata di vitamina C, il 3-O-ethyl ascorbic acid. Si tratta di un derivato della vitamina C pura, e non di una sostanza sintetica. Inoltre, questa forma di vitamina C fornisce i risultati desiderati. Attualmente si tratta della forma di vitamina C migliore, e da ricercare nei cosmetici.

Quale siero alla vitamina C consiglierei?

Nanoil Vitamin C Face Serum

LA MIA SCELTA N 1: Nanoil Vitamin C Face Serum

Formato: 1.69 fl oz

Prezzo: molto conveniente

Ingredienti chiave: vitamina C stabilizzata, estratto di radice di punarnava

Questo siero viso contiene la forma più stabile di vitamina C, in una concentrazione tale da fornire tutti i risultati promessi. La mia pelle è diventata più liscia e tonica, idratata e dall’aspetto fresco sin dal primo utilizzo. Questo effetto luminoso è migliorato dall’estratto di punarnava, una pianta asiatica che, come la vitamina C, uniforma il tono della pelle e combatte i radicali liberi. Non mi sembra che la mia pelle sia mai stata così perfetta come da quando uso Nanoil Vitamin C Serum. Inoltre, il mio viso è piacevole al tatto e rilassato. Il grande formato e il prezzo accessibile sono dei plus extra che bisogna menzionare. Infine, questo siero Nanoil è perfetto da applicare prima del makeup, dato che non cola rovinando il fondotinta.

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

LA MIA SCELTA N 2: Drunk Elephant C-firma Day Serum

Formato: 1 fl oz

Prezzo: molto, molto alto 🙁

Ingredienti chiave: acido l-ascorbico, acido ferulico, vitamina E, estratto di fermenti di zucca, ialuronato di sodio

Questo siero è perfetto per prendersi cura della pelle e nutrirla. Ecco perchè lo usavo spesso, nonostante il prezzo elevato. Mi ha donato una pelle piacevolmente idratata, ma non l’ho mai considerato un siero illuminante. Non rimuove molto le imperfezioni perchè è formulato con la forma pura di vitamina C. In ogni caso, mi è piaciuto il Drunk Elephant C-firma Day Serum perchè viene assorbito abbastanza velocemente dalla pelle, rendendola più tonica e idratata. L’acido ferulico si occupa di stimolare il turnover cellulare. Nonostante io adori i risultati, non acquisto più questo siero perchè ho già trovato una soluzione più economica. Ma se volete, potete provarlo: è un ottimo prodotto per la skincare.

LA MIA SCELTA N 3: Olehenriksen Truth Serum

Formato: 1 fl pz

Prezzo: alto

Ingredienti chiave: vitamina C, collagene, estratto di arancia, succo di aloe

Mi piace questo siero soprattutto perchè nutre e ringiovanisce la pelle. Il derivato di vitamina C contenuto in Olehenriksen Truth Serum funziona bene soprattutto grazie all’elevato numero di antiossidanti di origine vegetale che contiene. Si tratta di un siero leggero, motivo per il quale mi piaceva usarlo in estate. Si può applicare anche al mattino, dato che non rovina il makeup. Infine, adoro il profumo rinfrescante e l’effetto di idratazione profonda.

LA MIA SCELTA N 4: Kiehl’s Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate

Formato: 1.69 / 2.53 fl oz

Prezzo: interessante

Ingredienti chiave: acido ascorbico (vitamina C), acido ialuronico

Prima di scoprire i prodotti di skincare arricchiti con la “buona” forma di vitamina C stabilizzata, mi piaceva applicare questo siero. Lo utilizzavo soprattutto in inverno, poichè lasciava una sensazione di “pesantezza” sulla mia pelle. Sono sicura che le persone con la pelle matura ameranno questo prodotto. Kiehl’s Vitamin c Serum si concentra su linee e rughe sottili, lasciando la pelle più luminosa e dall’aspetto migliore. Inoltre, contiene acido ialuronico idratante. Secondo me, un prodotto formulato con soli due nutrienti dovrebbe costare di meno.

LA MIA SCELTA N 5: Sesderma C-VIT Liposomal Serum

Formato: 1 fl oz

Prezzo: abbastanza buono

Ingredienti chiave: 3-O-ethyl ascorbic acid

Mi piace questo siero a causa del suo contenuto di 3-O-ethyl ascorbic acid, la forma stabilizzata di vitamina C, resistente all’ossidazione. Questo siero penetra velocemente all’interno della pelle, raggiungendo gli strati più profondi. Secondo me questo siero funziona bene, sebbene la sua texture sia un po’ troppo grassa, almeno per me. Tuttavia, sse stai cercando un cosmetico per la pelle molto secca e disidratata, il siero alla vitamina C Sesderma potrebbe essere la scelta migliore per te. Una volta acquistato noterai l’effetto antiossidante e la lucentezza della pelle. C-VIT Liposomal Serum promuove anche la sintesi del collagene, aiutando quindi a ridurre le rughe e la pelle cadente. Purtroppo viene venduto in confezioni piccole.

Quale siero ti piace di più? Fammelo sapere nei commenti!