autor
Amelia

Come prendersi cura degli occhi durante l’estate? Sfumature con filtri

Un caldo benvenuto a tutti!

Sono completamente positiva in merito all’essere consapevoli dell’importanza di proteggere la pelle dai raggi solari. Applica la crema protettiva, proteggi il tuo viso con un cappello con la visiera larga, e poni dei pannelli solari sui vetri della tua macchina. Ma come puoi proteggere gli occhi? Sfortunatamente, dei normali occhiali comprati da qualche parte lungo le strade non aiuteranno molto. Se vuoi che i tuoi occhi godano di buona salute, usa delle lenti che abbiano un filtro adeguatamente alto.

In che modo i raggi UV influenzano la nostra vista?

Sono sicura che non devo ricordarvi che i raggi UVA e UVB sono distruttivi per la pelle e i capelli. Essi causano rughes, i segni di pigmentazione dovuti al sole, e nei casi più estremi anche il cancro. Ma in che modo i raggi solari affettano i tuoi occhi? Una mancanza di protezione porta gli occhi ad una infiammazione o anche alla scottatura della cornea e del sacco congiuntivale, alla cataratta, e a danni della macula retinica. A parte questo, potete soffrire con: dolore, lacrimazione degli occhi, sensazione di secchezza degli occhi. Se gli occhi sono esposti all’azione delle radiazioni UV per lungo tempo, la loro superficia può essere soggetta a grumi duri o cancro. E questo potrebbe richiedere trattamenti chirurgici.

Come proteggere gli occhi dalle radiazioni dannose?

È semplice! Basta indossare gli occhiali. Allo stesso modo, dovresti indossare le lenti sfumate anche in inverno, soprattutto quando fai una passeggiata o vai a sciare. La cosa interessante è che puoi indossare gli occhiali da sole come un adornamento e abbinarli con i tuoi vestiti, i tuoi eventi o il trucco. Tuttavia, il punto più importante è comprare lenti che abbiano un filtro solare adeguatamente alto. Tuttavia, nello scegliere gli occhiali,tenete presente i seguenti elementi:

  • gli occhiali non solo proteggono i tuoi occhi ma anche la parte delicata dei tuoi occhi;
  • indossa solo occhiali da sole che sono certificati per la loro sicurezza;
  • anche se in questo momento non soffri di nessun distrubo, potrebbe cambiare in futuro (la tua vista potrebbe peggiorare);
  • scegliete le categorie di lenti che sono in accordo con il livello di insolazione, la categoria 3 facilita la guida comoda e la categoria 4 è utile per tutti gli sciatori e i vacanzieri;
  • comprate lenti con filtri per la protezione solare solo in posti certificati.

E voi ragazze, come proteggete i vostri occhi dal sole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *