autor
Amelia

Curiosità Da Sapere su Nanoil Castor Oil – Recensione del mio Olio di Ricino Preferito

Uso l’olio di ricino da sempre… ho iniziato ad usarlo quando mi sono addentrata nei trattamenti all’olio per capelli. Nonostante la sua consistenza e l’odore, l’olio di ricino è uno dei miei preferiti di sempre. Ho provato diverse versioni di questo olio, da più marchi, e c’era sempre qualcosa che non andava: l’olio era troppo denso, non aveva applicatore o era difficile da applicare sulla pelle o suoi capelli. Mentre cercavo l’ennesima marca da provare, ho scoperto il fantastico Nanoil Castor Oil e me ne sono subito innamorata! Scopri di più continuando a leggere.

Esiste un olio di ricino perfetto per la propria routine di bellezza? Decisamente sì! Ho acquistato un’altra confezione di Nanoil, quindi penso sia arrivato il momento di recensirlo. 

Nanoil Castor Oil

INCI: 100% Ricinus Communis Seed Oil

Formato: 50 ml

Per viso, corpo e capelli

Organico, non raffinato e spremuto a freddo

L’olio di ricino viene estratto dai semi della pianta di ricino. Questo prodotto eccezionale era conosciuto sin nell’antico Egitto! Si dice persino che fosse il cosmetico prediletto da Cleopatra. Gli egiziani lo spremevano a freddo, lo mescolavano con acqua, e poi bollivano il tutto. Le donne usavano il composto sui capelli per una crescita più rapida, con ciocche più folte e più lucide. L’olio di ricino veniva anche usato su piccoli tagli e bruciature. Conosciuto per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, l’olio di ricino velocizza la guarigione della pelle e riduce le ferite. Ha un colore giallo ed è denso. 

Benefici dell’olio di ricino per il beauty

L’olio di ricino viene infuso nei prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Può essere usato da solo o mescolato ai prodotti già presenti sul mercato. Grazie al contenuto di acido ricinoleico (90 percento) viene assorbito velocemente da pelle e capelli. La cosa particolare dell’olio di ricino è la somiglianza al sebo prodotto naturalmente dalla nostra pelle: grazie a questa caratteristica questo olio penetra a fondo nel derma e crea anche uno strato protettivo sulla superficie della pelle, per proteggerla dagli agenti aggressivi esterni come le temperature estremamente elevate o basse, raggi UV, inquinamento, polvere e smog. L’olio di ricino svolge un forte effetto ammorbidente e idratante, quindi viene solitamente aggiunto a prodotti destinati a pelle molto secca, capelli processati e con punte rovinate, oppure ciglia e sopracciglia deboli. E se non bastasse, può essere usato persino per rimuovere il makeup – infatti è uno degli ingredienti più comuni negli struccanti a base di olio.

Quali sono gli effetti di Nanoil Castor Oil?

Ogni goccia è ricca di vitamine e sostanze nutritive che:

– hanno proprietà antibatteriche che prevengono infiammazioni e acne

– riparano e rafforzano capelli e cuoio capelluto

– interrompono la caduta dei capelli e nutrono i bulbi piliferi

– proteggono i capelli dai danni e dal calore

– scuriscono naturalmente capelli, ciglia e sopracciglia

– idratano in profondità la pelle secca del viso e del corpo

– prevengono la rottura delle unghie e le rafforzano

– rendono questo olio un perfetto siero viso, ciglia e sopracciglia

– riducono le rughe

– rendono la pelle più morbida e tonica

– leniscono la pelle irritata, bruciata e con piccoli tagli

– e aiutano a combattere smagliature, cicatrici e cellulite

Lo sapevi che ha così tanti usi? 🙂

Olio di ricino – chi dovrebbe usarlo?

L’olio di ricino è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle. Quello Nanoil è leggero e idrata in profondità la pelle senza appesantirla o lasciare una sensazione di grasso. Bastano poche gocce per coprire uniformemente il viso. Uno o due contagocce sono sufficienti per un trattamento all’olio per capelli di media lunghezza. Nanoil Castor Oil dura molto. Può essere usato tranquillamente su pelli grasse, miste e problematiche, e può anche lenire pelli secche e irritate. Se usato topicamente, riduce le infiammazioni e disinfetta la pelle. 

Perchè ho scelto Nanoil Castor Oil?

Volevo assicurarmi di utilizzare un prodotto della migliore qualità, sicuro e naturale al 100 percento. La formulazione organica di questo prodotto ha ricevuto la certificazione ECOCERT. Nanoil Castor Oil è un investimento per un cosmetico eccezionale, e anche per una pelle e capelli sani per molti anni.

E tu, hai già Nanoil Castor Oil nel tuo beauty? Condividi le tue opinioni! 🙂