autor
Amelia

Provo e Scelgo i Migliori Sieri per il Rossore del Viso e i Capillari Rotti

Nel post di oggi vorrei parlarvi di come ci si prende cura della pelle facilmente arrossabile e sensibile, e come trattare i capillari rotti. Devi prestare più attenzione durante la scelta dei prodotti per la skincare che vuoi utilizzare per contrastare questi problemi e avere una pelle più bella. Inizialmente può sembrare difficile, ma credimi, si tratta di poche semplici regole. Ti consiglierò anche i migliori sieri che ho provato e amo infinitamente. <3

Quali sono le caratteristiche della pelle incline alla couperose?

Si riconoscono facilmente, dato che questa condizione rende la pelle molto difficile rispetto a molti altri tipi di pelle. Si tratta di una pelle arrossata per la maggior parte del tempo, con delle vene varicose, ovvero capillari dilatati, visibili sulla superficie. Questo tipo di pelle è molto sottile e la sua condizione può peggiorare a causa di semplici condizioni come meteo, attività fisica, cibo piccante o sigarette. Personalmente, non riuscivo a migliorare la mia pelle couperose fino a che non ho aggiunto un siero viso alla mia routine quotidiana. 

Come ci si prende cura della pelle incline alla couperose?

Ecco un riassunto delle regole che seguo ogni giorno. Ovviamente, l’utilizzo di un siero adatto è importantissimo, ma seguendo delle cattive abitudini puoi vanificare il tutto.
Ecco le regole:

  • scegli solo prodotti delicati
  • evita questi ingredienti: SLS, ethyl alcohol, acetone, parabeni e fragranze
  • scegli prodotti ricchi di estratti botanici, come Ippocastano, Ginkgo, Alghe, e vitamina C ed E
  • utilizza creme idratanti SPF50 ogni giorno
  • durante la rimozione del makeup, non strofinare troppo la pelle
  • scegli solamente prodotti adatti alla pelle incline ai capillari dilatati e al rossore

Ho provato diversi prodotti e scelto il miglior siero per la pelle sensibile e le vene varicose. Si chiama: 

NANOIL ANTI-REDNESS FACE SERUM

È un altro prodotto Nanoil che si è dimostrato miracoloso per la mia pelle. Inizio concentrandomi sulla formulazione, ciò che fa funzionare il siero. Questo prodotto contiene una lista breve di ingredienti, è privo di parabeni e pigmenti sintetici. Contiene quattro ingredienti botanici: Estratto di Cono di Cipresso, Estratto di Tiglio, Estratto di Punarnava e Estratto di Ippocastano, il cui funzionamento è accompagnato dal Propylene Glycol, sostanza idratante, e dalla Lecitina. Questo Siero Nanoil ha ridotto immediatamente il rossore e ha lenito la mia pelle. Con una applicazione regolare, le vene varicose e le infiammazioni sono diminuite, fino a sparire quasi del tutto. Amo il fatto che il mio viso abbia smesso di arrossarsi. Adesso è più forte, e non più sensibile agli agenti aggressivi. Le piante ricche di antiossidanti aggiunte donano un effetto ringiovanente extra. La confezione presenta un comodo contagocce per un utilizzo semplicissimi. Il siero è molto leggero, e non l’ho mai sentito sul viso. Mi piace utilizzarlo anche due volte al giorno: copre il rossore al mattino, e ripara la pelle durante la notte. Penso che il prezzo sia molto conveniente, e a me una confezione dura molto (50 ml).

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

Altri sieri efficaci per pelli sensibili e facilmente arrossabili

Pai Instant Calm Aster Maritime & Avoine Byzantine

La Pai Instant Calm Aster Maritime & Avoine Byzantine non ha il tipico applicatore con contagocce, ma un erogatore. Possiede una breve lista di ingredienti naturali, l’astro e l’avena selvatica sono gli ingredienti chiave. Questo siero lenisce e idrata la pelle immediatamente. Dopo averlo utilizzato regolarmente per un po’ di tempo, ho notato che il mio viso è diventato più luminoso, mentre le vene varicose e i rossori sono spariti. Purtroppo, c’è una cosa che non mi è piaciuta, e che ha fatto in modo che Nanoil ottenesse il primo posto: sebbene Pai Instant Calm Aster Maritime & Avoine Byzantine abbia una consistenza leggera, si assorbe molto lentamente, lasciando spesso una sensazione appiccicosa sul viso. Per questo motivo, utilizzavo questo siero solo prima di dormire.

Origins Dr. Weil Mega-Mushroom Skin Relief Advanced Face Serum

Origins è un altro brand che voglio includere in questa lista. Inizialmente non mi piaceva questo siero, a causa della profumazione troppo intensa, ma mi sono abituata velocemente. La formulazione contiene diversi ingredienti naturali, compreso il fungo Reishi, che ha catturato la mia attenzione: si tratta di un ingrediente che riduce il rossore, le infiammazioni e l’iperpigmentazione. Inoltre, è un siero altamente idratante, quindi consigliato per le pelli secche. Il prezzo dipende dal formato scelto, dato che ci sono tre opzioni: 30, 50 e 100 ml. Io, per iniziare, ho scelto il formato medio. 

Dior Capture Youth Redness Soother

È stato il mio primo prodotto Dior. Sinceramente, inizialmente l’ho comprato per il bellissimo colore della confezione, la reputazione del marchio, e le promesse riguardo il fantastico funzionamento del prodotto che avevo letto sul sito ufficiale. Purtroppo, non sono d’accordo. Non posso dire che non funziona bene, dato che illumina le macchie, diminuisce le vene varicose e i rossori, ma oltre a ciò, non fa nulla. Mi aspettavo di più da un siero così costoso. È facile da utilizzare e viene venduto in una confezione che a me è durata molto, ma che non ricomprerò. Consiglio di provarlo se il prezzo non vi spaventa.

La Roche Posay Rosaliac AR Intense

Ecco il siero più economico nella classifica di oggi. Questo siero La Roche-Posay è disponibile ad un ottimo prezzo, e in confezioni sufficientemente grandi. È anche facilmente reperibile. La sua texture è diversa da quella degli altri sieri che ho provato: più simile ad un gel, e si applica tramite un erogatore. Purtroppo la confezione non permette di vedere quanto prodotto manca. Per quanto riguarda gli effetti, impiegano molto tempo ad apparire, e non sono spettacolari. La pelle diventa più resistente alle condizioni esterne e alle irritazioni. Purtroppo La Roche Posay Rosaliac AR Intense non ha diminuito le mie vene varicose o il rossore, ma forse aveva bisogno di un po’ più di tempo.

Ho provato diversi sieri viso. Pochi sono efficaci, ma Nanoil è l’unico che funziona benissimo.

Fatemi sapere quali prodotti sembrano più intriganti, e come vi prendete cura della vostra pelle. <3